video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

A Napoli davanti al comizio di Meloni a Bagnoli striscioni con le parole di “Bella Ciao”

Comizio di Giorgia Meloni a Napoli: in segno di dissenso su un balcone davanti l’Arenile di Bagnoli cartelli con la canzone partigiana “Una mattina mi son svegliata, o Bella ciao”
11.416 CONDIVISIONI
La palazzina antifascista di Bagnoli / foto A. Musella -Fanpage.it
La palazzina antifascista di Bagnoli / foto A. Musella -Fanpage.it
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

«Una mattina mi son svegliata / o Bella ciao». I manifesti di cartone coi versi della canzone antifascista più nota d'Italia sono comparsi sui balconi del palazzone che è proprio dinanzi l'Arenile di Bagnoli: lì Giorgia Meloni è attesa per lo show della destra napoletana. La leader di Fratelli d'Italia chiude all'ombra del Vesuvio la campagna elettorale alle Politiche 2022. È una delle contestazioni civili e attese contro la destra che "entra" nel quartiere storicamente operaio e di sinistra dell'ex Italsider.

È da stamane che il quartiere dell'area occidentale è blindato: mezzi della polizia e dei carabinieri presidiano tutta l'area del lungomare, sia da Posillipo che dal quartiere di Fuorigrotta, che da Pozzuoli.

Un gruppo di circa un centinaio di persone fra i quali gli attivisti del Laboratorio Iskra si è radunato a Bagnoli alla fine di viale Campi Flegrei, davanti alla fermata della Cumana: gli attivisti di sinistra non vogliono che i sostenitori di Fratelli d'Italia percorrano la strada principale del quartiere per recarsi all'Arenile, il luogo del comizio sul vicino lungomare di Bagnoli.

Immagine

La tensione con la polizia presente sul posto è salita nel primo pomeriggio fa quando i manifestanti hanno bloccato in due occasioni dei sostenitori di Fratelli d'Italia, cercando di fermarli nel loro percorso a piedi. La tensione si è attenuata solo quando i sostenitori di Meloni sono stati scortati dalla Digos a piedi oltre il punto controllato dai manifestanti. Nella piazzetta ben visibile il loro lo striscione «Basta passerelle elettorali su Bagnoli».

11.416 CONDIVISIONI
789 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views