A Napoli c’è Siren, superyacht da 70 milioni di David Reuben: è il proprietario del Newcastle
Finalmente la pioggia ha lasciato spazio al sole e alle alte temperature e, a Napoli, con l'avvento dell'estate ricomincia anche la sfilata di yacht di lusso nelle acque del Golfo. Al momento, nel porto della città, c'è ad esempio Siren: si tratta dell'imbarcazione di lusso di David Reuben, miliardario britannico che, tra le altre cose, è il comproprietario del Newcastle United, storica squadra inglese che milita in Premier League.
Siren, lo yacht di lusso da 70 milioni di euro
Per aggiudicarsi Siren, David Reuben ha dovuto sborsare circa 70 milioni di euro. Lo yacht è stato costruito nel 2008 nei cantieri di Nobiskrug, in Germania, mentre gli interni e gli esterni sono stati progettati da Newcruise. L'imbarcazione di lusso è lunga circa 74 metri: a bordo vi sono 6 suite, che possono ospitare 12 persone, mentre i membri dell'equipaggio possono arrivare fino a 17. A bordo vi sono palestre, piscine, un beach club e un eliporto.
Chi è David Reuben, proprietario dello yacht Siren
Ma chi è il proprietario del superyacht Siren? David Reuben, classe 1941, è nato in India da genitori britannici. Reuben comincia a fare fortuna insieme al fratello minore, Simon, con il quale fa affari ancora oggi: dai metalli al settore immobiliare, i fratelli Reuben sono arrivati, nel 2021, ad acquistare anche il Newcastle United, una delle squadre più conosciute della Premier League, il massimo campionato di calcio inglese. La squadra è stata acquistata dai fratelli Reuben insieme a una cordata di imprenditori capitanata dal Public Investment Fund dell'Arabia Saudita e da PCP Capital Partners di Amanda Staveley.