video suggerito
video suggerito

A Napoli apre il W Hotel Lifestyle a 5 stelle di Marriott con ristorante di lusso a piazza Municipio

L’annuncio del gruppo americano: “Sarà pronto nel 2024”. All’interno un ristorante esclusivo, un W Lounge e un centro fitness FIT.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.583 CONDIVISIONI
Immagine

In piazza Municipio arriva il W Hotel Lifestyle a 5 stelle di Marriott, colosso americano dell'accoglienza, in collaborazione con Solido S.p.A della famiglia D'Avanzo. Il grand hotel con camere di lusso, ristorante esclusivo e area fitness aprirà i battenti nel 2024, come ha annunciato ufficialmente il gruppo Marriott International, Inc. A Napoli è il primo albergo di questo tipo di Marriott, che è comunque già presente con il vicino Hotel Renaissance-Mediterraneo, di Toto Naldi. Altri W Hotel hanno aperto a Roma e Firenze nel 2021, mentre assieme all'albergo di Napoli aprirà anche quella di Milano-Duomo.

Albergo di lusso con ristorante e centro fitness

Il W Hotel Napoli, come anticipato da Fanpage.it, sorgerà all'interno dell'ex sede della Banca di Roma, poi assorbita da Unicredit, di via Verdi 31, a pochi passi da Palazzo San Giacomo e dal Maschio Angioino. Il tutto a pochi metri dal Molo Beverello e facilmente raggiungibile anche grazie alla vicina fermata delle metropolitane Linea 1 e 6. L'albergo dovrebbe disporre di 78 camere, comprese 17 suite, molte delle quali offrono terrazze private. Il nuovo mega-hotel si aggiungerà agli altri alberghi di lusso partenopei a 5 stelle, come il Grand Hotel Vesuvio sul Lungomare, il Romeo, il Parker’s e il Britannique in Corso Vittorio Emanuele. Il Romeo e il Parker’s sono anche gli unici due alberghi con ristorante stellato.

La trasformazione degli interni è stata affidata al Rockwell Group, specializzato nella progettazione e nell'arredamento dei più importanti hotel del mondo, da Las Vegas a Tokyo. All'interno dell'albergo partenopeo i progetti prevedono un ristorante esclusivo, un W Lounge e un centro fitness FIT. “Siamo così orgogliosi che il marchio W sia arrivato a Napoli. L'hotel fornirà un nuovo hub sociale sia per la gente del posto che per i turisti quando visiteranno la meravigliosa Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana”, ha spiegato Manuel d'Avanzo, responsabile dello sviluppo del Gruppo Solido S.p.A, in un intervento alla Marriott.

1.583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views