A Napoli apre il parco a tema dedicato alla vita di Diego Armando Maradona: sarà all’ex base Nato di Bagnoli
La memoria di Diego Armando Maradona, a quasi quattro anni dalla sua morte, è ancora viva e molto presente a Napoli: al Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre del 2020, sono stati dedicati murales e altre opere d'arte, mostre, senza contare i numerosi gadget – su tutti, le magliette azzurre con il numero 10 – che è possibile acquistare in ogni parte della città. Quello che si appresta ad arrivare, però, va oltre: a Napoli, infatti, sta per aprire un parco a tema interamente dedicato a Maradona. Si chiama "Diego Vive" e, a partire dal prossimo 24 aprile, sarà possibile visitarlo all'ex Base Nato di Bagnoli. Si tratta del primo parco tematico al mondo a essere dedicato a un atleta.
"Diego Vive" si snoderà su un'area di circa 2mila metri quadrati: si tratta di un parco a tema immersivo e coinvolgente, in cui la tecnologia la farà da padrona. Ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati, che proietteranno lo spettatore nella vita di Diego Armando Maradona, non solo quella del calciatore, considerato uno dei più forti di tutti i tempi, ma anche in quella dell'uomo al di fuori del terreno di gioco.
"Non è un museo come è conosciuto in tutte le sue varianti, né una mera mostra immersiva. Si tratta di un'esperienza sensoriale e tecnologica dove, attraverso una sceneggiatura appositamente sviluppata, si compie un viaggio attraverso la ricca e variegata vita del giocatore" si legge sul sito dedicato al parco tematico.