A Montesanto carabiniere fuori servizio disarma e arresta borseggiatore dopo un inseguimento
Un borseggiatore ruba un telefonino dalle tasche di un passante a Montesanto, ma lì vicino c'è un carabiniere fuori servizio che scorge il movimento fulmineo. Il militare dell'Arma non perde tempo, si palesa e inizia un rocambolesco inseguimento tra la folla. Una corsa forsennata per oltre cento metri, facendo lo slalom tra i passanti. Il carabiniere, alla fine, riesce ad avere la meglio. Con un guizzo riesce a braccare il borseggiatore, che ha anche un coltello a serramanico. L'uomo, un napoletano di 52 anni, viene disarmato e arrestato. Ora è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di furto con destrezza e di porto di oggetti atti ad offendere.
L'arresto nei pressi della stazione di Montesanto
L'episodio è accaduto ieri pomeriggio. Il carabiniere, che è in forza alla stazione Napoli San Giuseppe, ieri, libero dal servizio, era a passeggio per la città nella zona di piazzetta Montesanto, poco distante dalla Pignasecca, mercato storico del centro di Napoli. Il carabiniere era diretto verso la metropolitana, la strada era gremita, quando, ad un certo punto, ha assistito ad un borseggio in pieno stile.
L'inseguimento tra la folla
Il militare ha visto un uomo prendere uno smartphone dalla tasca di un passante. Il carabiniere è immediatamente intervenuto. Il ladro, però, quando si è visto scoperto, ha tentato una fuga disperata. La corsa è durata un centinaio di metri, quando il militare è riuscito finalmente a bloccare l’uomo e ad arrestarlo. Lo smartphone è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare anche un coltello a serramanico.