A Ischia ritrovato il cane Thor: sparito durante la frana, si era nascosto in un canalone
Si era nascosto per diversi giorni all'interno di un canalone, per trovare riparo dopo la frana di Ischia: ed è qui che i volontari lo hanno ritrovato, infreddolito e spaesato. Si tratta di Thor, un pitbull di proprietà di una famiglia ischitana che era riuscita a mettersi in salvo durante l'alluvione e la frana dello scorso 26 novembre. Il cane, rifocillato e curato, è stato già riportato ai propri familiari.
Il ritrovamento
Lo hanno ritrovato i volontari della LAAI (Lega Animali& Ambiente delle Isole del Golfo), dopo la segnalazione di due residenti che avevano visto un cane ferito all'interno di un canalone. Era Thor, il pitbull che viveva con la propria famiglia non lontano dal luogo del disastro su via Celario. I volontari lo hanno raggiunto e il cane, seppur impaurito, infreddolito e indebolito dalle ferite riportate. "Un piccolo miracolo", spiegano i volontari della LAII, visto che il cane era stato dato per disperso: i suoi familiari erano riusciti a mettersi in salvo, ma le fasi concitate di quei momenti hanno fatto sì che Thor si perdesse.
Le cure dell'Asl
Per fortuna però il cane è riuscito a mettersi comunque in salvo, nascondendosi in un canalone poco distante dal disastro. Nonostante le ferite, una delle quali ad una zampa che gli ha impedito una volta terminata la frana di tornare verso casa sua, è rimasto nel canalone per diversi giorni, in attesa che qualcuno lo trovasse. Fin quando non è stato notato da due persone che perlustravano la zona. Affidato al dottor Giacomo Bellezza, referente dell'Asl Napoli 2 Nord, è stato curato alla zampa per le ferite riportate, per poi essere riaffidato alla propria famiglia, finalmente ricongiunta.