video suggerito
video suggerito

A Ischia il reparto di Medicina generale sarà riconvertito: ospiterà nuovamente malati di Covid

Da domani, mercoledì 18 agosto, il reparto di Medicina generale dell’ospedale Rizzoli di Ischia sarà riconvertito e ospiterà pazienti affetti da Coronavirus. A confermare la notizia è il direttore dell’Asl Napoli 2 Antonio D’Amore. Negli ultimi giorni, sull’isola, sono stati registrati trecento positivi. Tra loro molti non sono vaccinati.
A cura di Ilaria Quattrone
79 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani, mercoledì 18 agosto, il reparto di Medicina generale dell'ospedale Rizzoli di Ischia – in provincia di Napoli – sarà riconvertito e ospiterà persone positive al Coronavirus. A confermare la notizia è il direttore dell'Asl Napoli 2 Antonio D'Amore in un'intervista all'agenzia Agi: "Uno zoccolo duro di residenti, possiamo anche chiamarli no vax, si sono infettati e adesso è a rischio tutto il lavoro".

Registrati trecento positivi negli ultimi giorni

L'isola negli scorsi mesi era stata dichiarata Covid free e adesso invece si trova a dover fare i conti con questo nuovo picco di contagi. Negli ultimi giorni, che al momento conta 270mila presenze, sono stati registrati trecento positivi. A questi si aggiungono sette persone ricoverate e due decessi in ventiquattro ore: "La nostra preoccupazione – spiega ancora D'Amore – è mista a rabbia. Ci sono 170 residenti positivi e tutti sono non vaccinati". Tra loro ci sarebbero molti giovani. Contagiati anche sessanta turisti e molte persone che hanno ricevuto solo una dose. Per incentivare le vaccinazioni, da giovedì ci saranno camper in sei piazze: "L'invito è a tutti – conclude D'Amore – giovani, anziani, turisti e residenti. Venite a vaccinarvi".

Il bollettino con i dati di oggi

Secondo il bollettino diramato nella giornata di oggi, in Campania sono stati registrati 335 nuovi casi positivi: si tratta di 152 casi in più rispetto a ieri. Nelle terapie intensive si parla di 18 posti letto occupati mentre nei reparti ordinari sono ricoverate 327 persone. A scendere è il tasso di positività che si ferma a 2,37 per cento rispetto a ieri quando era stato registrato al 4,68 per cento.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views