video suggerito
video suggerito

A fuoco camion carico di carta in galleria sulla A16 nell’Avellinese, corsia chiusa per 9 ore

Un autoarticolato che trasportava carta è andato a fuoco sull’autostrada A16, nell’Avellinese, ieri mattina; il mezzo è andato completamente distrutto.
A cura di Nico Falco
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion carico di rotoli di carta è andato a fuoco ieri mattina a Vallesaccarda, in provincia di Avellino, sull'autostrada A16 Napoli-Canosa; le fiamme, che sarebbero partite dal vano motore, hanno rapidamente raggiunto il rimorchio innescando un incendio che ha rapidamente distrutto il mezzo pesante. Illeso il conducente, che è riuscito ad allontanarsi in tempo; per i soccorsi e il ripristino della carreggiata sono state necessarie 9 ore, durante le quali la corsia in direzione Canosa è rimasta chiusa.

L'incidente intorno alle 10, all'altezza del km 102,100 in direzione Canosa. L'autista, di nazionalità bulgara, era partito da Pescia, in provincia di Pistoia, dove aveva effettuato il carico dei grossi rotoli di carta; era diretto al porto di Brindisi, dove si sarebbe imbarcato per la Grecia, destinazione finale della merce. Mentre stava percorrendo la galleria nel territorio di Vallesaccarda si è accorto delle fiamme e del fumo che fuoriuscivano dal vano motore ed ha accostato ed è uscito dal veicolo.

In pochi minuti l'autoarticolato è stato avvolto dalle fiamme. Sul posto la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino ha inviato la squadra del distaccamento di Grottaminarda con autopompa ed autobotte, la squadra di Bisaccia, un'altra autobotte dalla sede centrale, il carro schiuma e un mezzo di movimento terra per la rimozione del carico incendiato. Le operazioni sono state lunghe e delicate, anche per via delle alte temperature che si sono sviluppate all'interno della galleria; per consentire i soccorsi è stata chiusa la corsia in direzione Canosa, l'intervento è stato concluso circa nove ore dopo, nella serata di ieri.

Immagine
66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views