A Forcella i supereroi acrobatici per ricordare Annalisa Durante, vittima innocente di camorra
A Forcella arrivano i supereroi: Capitan Marvel, Ironman, Hulk, Spiderman, Capitan America e tanti altri. Hanno dato spettacolo per gli studenti di Forcella, accorsi in massa, per la celebrazione del Premio Nazionale Annalisa Durante, la giovane rimasta uccisa il 27 marzo 2004 durante uno scontro a fuoco tra camorristi, vittima innocente e colpevole solo di essere in strada in quel momento. Proprio a lei è dedicata l'istituto comprensivo Adelaide Ristori di Forcella dove si sono esibiti i supereroi acrobatici.
"Siamo felici di collaborare con l’Associazione Annalisa Durante di Napoli", ha spiegato la fondatrice Anna Marras, "per sensibilizzare anche i più piccoli alla legalità. Vestirò i panni di Capitan Marvel, la supereroina capace di assorbire energia per incrementare la sua forza, mostrare ai bambini che la vera forza è dentro di noi". Alla cerimonia hanno partecipato anche, tra gli altri, l’assessore comunale ai giovani Chiara Marciani e il segretario generale della Fondazione Polis della Regione Campania Enrico Tedesco. L'Associazione Annalisa Durante ha così commentato l'iniziativa:
Grandi emozioni con i supereroi discesi dal cielo di Forcella in memoria di Annalisa Durante! Grazie alle Associazioni SEA Super Eroi Acrobatici, Aido Provinciale di Napoli e Partenope Dona per questo grande evento. Grazie al Comune di Napoli, a Roberto Marino e a Benedetto De Vivo della Municipalità 2 per la collaborazione istituzionale ed amministrativa. Grazie ai giornalisti e ai fotografi professionisti per averci aiutato a documentare un evento sensazionale. Grazie a Rose di Radio Siani, la Radio della Legalità, per l'emozionante dedica a Giannino Durante. Grazie alla preside Stefania Colicelli e a tutti i docenti dell'IC Adelaide Ristori