video suggerito
video suggerito

A Castel Volturno abbattute 70 case abusive: c’è anche il villaggio vacanze del clan Belforte

Sono partiti questa mattina i lavori di abbattimento di oltre 70 manufatti abusivi a Castel Volturno: tra questi, 45 fanno parte di un vero e proprio villaggio vacanze nelle disponibilità di appartenenti al clan Belforte.
A cura di Valerio Papadia
127 CONDIVISIONI
Immagine

Erano già state sequestrate nei mesi scorsi ma questa mattina, giovedì 13 febbraio, sono partiti i lavori di demolizione di oltre 70 case abusive costruite a Castel Volturno, nella provincia di Caserta, come disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Si tratta, perlopiù, di ville costruite, a partire dagli anni Settanta, soprattutto sulla spiaggia in località Bagnara; tra i manufatti abusivi ci sono anche le 45 ville facenti parte di un vero e proprio villaggio vacanze riconducibili, secondo gli inquirenti, ad appartenenti al clan Belforte di Marcianise.

In particolare, i manufatti abusivi facenti parte del villaggio vacanze nelle disponibilità del clan Belforte, sono state sequestrate nel mese di agosto del 2024; in alcune delle ville vivevano il fratello e la sorella dei boss Salvatore e Domenico Belforte, da anni in carcere, insieme ai loro familiari.

La Direzione Marittima della Campania e la Guardia Costiera, mediante l'Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli e gli uffici locali di Castel Volturno e Mondragone, hanno identificato i proprietari degli immobili abusivi, denunciandoli per costruzione arbitraria di caseggiati. Le demolizioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views