A Capri c’è il Seven Seas, lo yacht che fu di Steven Spielberg (poi venduto a un miliardario canadese)
Le isole del Golfo di Napoli, come accade ogni estate, anche in questo 2024 si confermano mete vacanziere molto richieste, anche e soprattutto da personaggi famosi o comunque da persone molto facoltose; lo testimoniano, ad esempio, tutti gli yacht che attraccano in questi giorni nei porti isolani. Se, qualche giorno fa, a Ischia c'era Atlantis II, super yacht della famiglia dell'armatore greco Niarchos, ora a Capri c'è Seven Seas, altro yacht superlusso che è stato invece fortemente voluto dal regista statunitense Steven Spielberg, forse uno dei più famosi cineasti di tutti i tempi, vincitore di tre Oscar.
L'autore di film che hanno fatto la storia del cinema, come E.T., Jurassic Park e Schindler's List, ha commissionato lo yacht Seven Seas nel 2010: l'imbarcazione di lusso è stata costruita nei famosi cantieri olandesi Oceanco; gli interni sono stati invece disegnati da Nuvolari & Lenard e Molly Isaksen. All'interno nove cabine, sauna, bagno turco, piscina, palestra e, ovviamente, un cinema.
Spielberg ha venduto lo yacht Seven Seas per 150 milioni di dollari
Undici anni dopo l'acquisto di Seven Seas, però, Steven Spielberg ha deciso di vendere lo yacht di lusso, che nel 2021 è stato acquistato dal miliardario canadese Barry Zekelman, proprietario delle Zekelman Industries, tra le più grandi aziende di acciaio del Canada e degli Stati Uniti. Lo yacht è stato venduta per una cifra di circa 150 milioni di dollari.