video suggerito
video suggerito

A 17 anni nasconde una pistola carica in casa: arrestato a Pomigliano d’Arco

Aveva in casa una pistola carica e pronta all’uso: arrestato un 17enne incensurato di Pomigliano d’Arco per detenzione di arma clandestina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI
La pistola e il caricatore sequestrati dai carabinieri
La pistola e il caricatore sequestrati dai carabinieri

Una pistola, carica, nascosta in casa: con questa accusa un 17enne di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna. Il giovane, incensurato, è stato portato in un centro di prima accoglienza per minori che si trova nel quartiere dei Colli Aminei a Napoli: è infatti accusato di detenzione di arma clandestina.

La perquisizione in casa nella ex-219 di Pomigliano

Tutto è avvenuto nella notte, nella zona popolare della ex-219 di Pomigliano d'Arco (il complesso abitativo che prende il nome dall'omonima legge 219 del 1981 per la ricostruzione post-terremoto): qui i carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna sono andati a bussare a casa del 17enne, per una perquisizione. Il giovane non ha detto alcuna parola alla vista dei militari dell'Arma, ed ha atteso la perquisizione assieme ai propri genitori.

Il ritrovamento dell'arma e l'arresto

Nell'appartamento, i militari dell'Arma hanno trovato una pistola semiautomatica marca Ruger, modello "Mark II Target In", calibro 22 long. L'arma, che aveva la matricola abrasa, era carica e pronta all'uso: nel caricatore, 9 cartucce dello stesso calibro. Il 17enne, incensurato, è stato così arrestato per detenzione di arma clandestina e portato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. La pistola è stata invece posta sotto sequestro ed ora sarà sottoposta a rilievi balistici per capire se sia stata usata in fatti criminali o di sangue.

La pistola Ruger sequestrata dai carabinieri al 17enne di Pomigliano d'Arco
La pistola Ruger sequestrata dai carabinieri al 17enne di Pomigliano d'Arco
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views