A 16 anni in giro a rubare auto in pieno giorno: arrestato a Melito, complici in fuga

Ha appena 16 anni il giovanissimo arrestato ieri, 25 marzo, a Melito, in provincia di Napoli: i carabinieri lo hanno bloccato nel corso di un intervento per un furto d'auto. I tre complici sono riusciti a fuggire, uno a bordo di un altro veicolo e gli altri due a piedi. Il ragazzino dovrà rispondere di tentato furto e, su disposizione della Procura per i Minorenni di Napoli, è stato trasferito nel Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.
L'intervento dei carabinieri nel pomeriggio in via Delle Palme, strada che costeggia lo stadio comunale "Mimmo Marrone", a seguito di una segnalazione arrivata alla centrale operativa per un furto d'auto in atto. Lì, in pieno giorno e a pochissimi metri dai palazzi, quattro persone stavano cercando di portare via una Lancia Y parcheggiata. All'arrivo dei militari, il fuggi fuggi generale: uno è stato fermato, mentre altri due sono scappati di corsa e il quarto, che era in macchina, si è dileguato e, per farsi largo, ha danneggiato sia l'automobile dei carabinieri sia la Lancia che stavano cercando di rubare.
Il giovanissimo fermato è stato identificato: si tratta di un 16enne del posto. I tre complici sono attivamente ricercati, per le indagini sono state acquisite le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza installate nei pressi e lungo le probabili vie di fuga dei malviventi.