video suggerito
video suggerito

A 12 anni fa arrestare il padre violento grazie al braccialetto anti-stalking

È accaduto a Torre Annunziata: al 12enne era stato affidato il braccialetto, collegato con la centrale operativa del 112, poiché già vittima di violenza insieme alla madre.
A cura di Valerio Papadia
97 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio

A 12 anni, a causa degli atti persecutori e di violenza subiti dal padre, aveva già ricevuto il braccialetto anti-stalking, dispositivo direttamente collegato alla centrale operativa del 112 in dotazione ai soggetti vittime di violenza. E, proprio per porre fine alle violenze del padre su di lui e su sua madre, il 12enne ha attivato il dispositivo, chiedendo l'intervento dei carabinieri e, così, facendo arrestare il padre: accade a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, dove un 40enne è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Il 40enne, infatti, era sottoposto al divieto di avvicinamento al figlio di 12 anni e alla ex compagna, in quanto gravemente indiziato di atti persecutori. Il ragazzino – a cui, come detto, era stato dato il dispositivo elettronico – ha avvistato il padre poco lontano da casa e ha allertato le forze dell'ordine grazie al dispositivo. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata, sfruttando la geo-localizzazione del braccialetto per rintracciare il 12enne e la madre, sono prontamente intervenuti sul posto e hanno arrestato il 40enne: l'uomo è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views