38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Elezioni sindaco Caserta, i risultati in tempo reale: le proiezioni e gli ultimi dati

A Caserta sono state scrutinate 23 sezioni su 91 e diventa sempre più probabile l’ipotesi ballottaggio. È in corso infatti un testa a testa tra il sindaco uscente Carlo Marino e il candidato del centrodestra, nonché capogruppo della Lega in consiglio regionale, Giancarlo Zinzi, che ha ottenuto ad ora il 27,11% dei voti.
A cura di Federica Grieco
38 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ipotesi ballottaggio si fa strada a Caserta, dove si assiste ad un testa a testa tra il candidato e sindaco uscente Carlo Marino, sostenuto da sette liste, tra cui quella dei Partito Democratico, di Italia Viva e di Azione, che ha raggiunto il 36,61% dei voti, e Gianpiero Zinzi, candidato del centrodestra, nonché capogruppo della Lega in consiglio regionale, che ha ottenuto ad ora il 27,11% dei voti scrutinati. Ad ora, a Caserta sono state scrutinate 23 sezioni di 91. Seguono Pio Del Gaudio – con 9 liste a supporto – che ha raggiunto il 12,77%, Romolo Vignola – con tre liste – che è all'11,71% e Raffaele Giovine – supportato da due liste – fermo all'8,44% dei voti. Gli altri candidati, invece, ad ora non hanno raggiunto il 5% dei voti scrutinati.

I risultati delle elezioni a Caserta

"Come tutte le grandi sfide, la partita è ancora lunga e aperta. Del resto lo sapevamo da mesi che la riconferma al primo turno non era stata scontata, vista la ricchezza di candidati sia civici che alla mia sinistra". È così che il sindaco uscente, Carlo Marino, ha commentato i dati ad ora noti delle elezioni comunali. Numeri che rendono estremamente probabile l'ipotesi di ballottaggio il 17 e 18 ottobre. Marino, però, si dice soddisfatto: "I sondaggi sbandierati della Lega sono stati ampiamente smentiti. Lo sforzo fatto è servito come non mai a chiarire il nostro progetto, a raccontare quanto di buono abbiamo fatto". Sull'ipotesi ballottaggio, Marin chiarisce: "Ora si apre un secondo tempo, la città è di fronte ad una scelta, o noi o il candidato della Lega". Il sindaco uscente, nelle dichiarazioni rilasciate poco fa, ha anche aperto all'ipotesi di una coalizione con Giovine, Vignola, Del Gaudio e Bove. Secondo Marino, infatti, è giunto "il momento di unire e di creare anche a Caserta un'ampia coalizione per il governo".

38 CONDIVISIONI
402 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views