Lavori sulla Salerno-Reggio Calabria, carreggiata ristretta verso Napoli fino al 5 maggio: strade alternative

Al via i lavori sull'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, Diramazione Napoli, in provincia di Salerno: si devono installare i pannelli fonoassorbenti. Per consentire le lavorazioni, la carreggiata in direzione nord, verso Napoli, sarà ristretta. I cantieri partiranno oggi, 31 marzo, alle ore 22,00, e proseguiranno fino al 5 maggio. Ma i lavori saranno sospesi durante le feste di Pasqua (ultimo giorno mercoledì 16 aprile), la festa della Liberazione il 25 aprile e la festa dei lavoratori il 1 maggio, per impattare meno sui viaggiatori.
I cantieri sulla A2 tra aprile e maggio 2025
Nel dettaglio, a partire dalle ore 22:00 di questa sera e fino a mercoledì 16 aprile, sarà in vigore un restringimento della carreggiata nord dal km 0,800 al km 1,800 con chiusura della corsia di marcia, in funzione delle esigenze derivanti dalla esecuzione dei lavori, limite di velocità 60km/h e divieto di sorpasso in prossimità e fiancheggiato al cantiere. Al fine di evitare possibili disagi durante il periodo delle festività pasquali, del 25 aprile e del 1 maggio, gli interventi saranno sospesi e riprenderanno il 5 maggio 2025.
Lavori Salerno-Reggio, strade alternative consigliate da Anas
Cosa possono fare gli automobilisti per evitare attese e code? Anas ha suggerito una serie di percorsi alternativi consigliati:
Per chi viaggia in direzione Nord da A2:
- Traffico leggero e pesante diretto a Napoli: consigliata uscita A2 Raccordo SA-AV e prosecuzione lungo la A30.
- Traffico leggero diretto a Salerno: consigliata uscita A2 Fratte – Salerno Est e prosecuzione lungo Via Antonio Gramsci – SR88.
Per chi viaggia in direzione Sud da A30 – RACC SA/AV in A2:
- Traffico leggero diretto a Salerno: consigliata uscita A2 Baronissi Sud e prosecuzione lungo SR88exSS88.