video suggerito
video suggerito

Lascia il cane dell’ex senza acqua e cibo per giorni: arrivano i carabinieri, denunciata

Una 30enne avrebbe cercato di far morire il cane dell’ex fidanzato lasciandolo senza acqua e cibo per giorni prima che venisse salvato dai carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
464 CONDIVISIONI
Shaila, il cane salvato dai carabinieri
Shaila, il cane salvato dai carabinieri

L'hanno trovata abbandonata sul balcone, debilitata, senza cibo né acqua: per Shaila, cane corso di quattro anni, l'arrivo dei carabinieri è stata un'autentica benedizione, perché le sue condizioni erano tali che il decesso sarebbe potuto arrivare nel peggiore dei modi, ovvero abbandonata a sé stessa, nella totale inedia.

A salvarla, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere, intervenuti su segnalazione di un'associazione animalista in casa di una donna del posto: secondo quanto ricostruito il cane, Shaila, 4 anni di razza corso e regolarmente microchippato ed iscritto all’anagrafe canina regionale sarebbe stato il cane dell'ex fidanzato, e che la donna avrebbe voluto farlo morire intenzionalmente, lasciandolo senza acqua e cibo di proposito.

I carabinieri lo hanno trovato in uno stato di nutrizione cachettico, con evidenza delle prominenze ossee di testa, torace e bacino, come certificato anche dei medici veterinari dell'Azienda Sanitaria Locale casertana intervenuti a supporto. Prontamente, una volta liberata i carabinieri le hanno riempito una ciotola con due litri d'acqua che il cane, fortemente disidratato, ha svuotato in pochi minuti. Ricevute le cure del caso, Shaila è stata affidato all'associazione FIDO Felix di Castel Volturno, mentre la trentenne che aveva in custodia il cane è stata denunciata per maltrattamenti di animali.

Shaila assieme ad uno dei carabinieri che l'ha salvata da morte certa
Shaila assieme ad uno dei carabinieri che l'ha salvata da morte certa
464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views