video suggerito
video suggerito

Napoli, il generale La Gala premia i carabinieri della Legione Campania: “Sempre al fianco dei cittadini”

Onorificenze ed encomi per 66 carabinieri della Legione Campania che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali; la cerimonia nella caserma Salvo D’Acquisto, a Napoli.
A cura di Nico Falco
0 CONDIVISIONI
Il generale La Gala e una rappresentanza dei carabinieri premiati
Il generale La Gala e una rappresentanza dei carabinieri premiati

Sessantasei carabinieri della Legione "Campania" hanno ricevuto onorificenze ed encomi dal Comandante, il generale di divisione Canio Giuseppe La Gala, per essersi particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali; la cerimonia si è svolta all'interno del cortile d'Onore della Caserma intitolata al vice brigadiere Salvo D'Acquisto, riconosciuto Venerabile Servo di Dio per aver sacrificato la propria vita per salvare un gruppo di civili da un rastrellamento durante la Seconda Guerra Mondiale.

Presenti all’evento il Comandante Provinciale di Napoli e i Comandanti dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e Torre Annunziata nonché una delegazione della rappresentanza militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, insieme a famigliari ed amici dei premiati.

Il generale La Gala ha espresso il suo grande apprezzamento per la meritoria attività dei militari ricompensati, che si sono occupati di complesse e articolate indagini per contrastare i fenomeni delinquenziali. Il Generale ha colto l'occasione per esprimere il suo più caloroso ringraziamento a tutti loro che, nel quotidiano agire, contribuiscono ad aiutare e proteggere la popolazione, ribandendo che il lavoro del Carabiniere "è un servizio per il prossimo, da svolgere sempre con passione, professionalità e altruismo, anche per rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato".

Nello specifico, sono stati premiati: 10 carabinieri effettivi al Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli; il comandante della compagnia Napoli centro e 8 militari dipendenti; 7 militari effettivi alla stazione Napoli Stella; 19 carabinieri dipendenti del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna; il comandante della compagnia carabinieri di Caivano e 4 carabinieri dipendenti; 7 carabinieri effettivi alla Compagnia di Torre Annunziata e alla Stazione di Boscoreale; 7 militari del Gruppo di Torre Annunziata e della Tenenza di Cercola; Il comandante in S.V. della Compagnia di Torre Annunziata; Il comandante della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views