Insetti nel laboratorio del supermercato: attività sospesa nel Casertano

Intensa attività dei carabinieri volta a verificare il rispetto delle norme igienico sanitarie nella esercizi commerciali della provincia di Caserta. A Capodrise, i carabinieri della compagnia di Marcianise, insieme a quelli del Nas di Caserta, hanno controllato e sospeso l'attività di produzione di un supermercato, nel quale sono state riscontrate numerose irregolarità igienico sanitarie. Nello specifico, nel corso delle verifiche i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 45 chili di alimenti privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza; inoltre, all'interno del laboratorio utilizzato per la produzione e il confezionamento di alcuni alimenti freschi, è stata rilevata la presenza di insetti infestanti.
Proprio a causa di tali mancanze è stata disposta la sospensione dell'attività di produzione del supermercato, mentre al titolare dell'attività sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro.
Ad Aversa, invece, i carabinieri hanno sospeso l'attività di un negozio di alimentari, disponendo anche il sequestro penale del laboratorio e della cucina. Nell'esercizio commerciale, infatti, i militari dell'Arma hanno rivenuto 500 chili di cibo e bevande scaduti; inoltre, il laboratorio per la panificazione e la cucina erano abusivi.