video suggerito
video suggerito

Terremoto Campi Flegrei, 2 scosse alle 21.56 una dopo l’altra

Due scosse di terremoto si sono susseguite l’una dopo l’altra alle 21.56 di questa sera e sono state avvertite nella caldera dei Campi Flegrei.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a tremare la terra nella caldera dei Campi Flegrei: due scosse si sono susseguite, a distanza di pochi secondi l'una dall'altra, alle 21.56 di oggi, domenica 22 dicembre. La prima scossa è stata anche la più intensa, ovvero di magnitudo 1.7 della scala Richter; più lieve la successiva, come detto verificatasi qualche secondo più tardi, che è stata invece di magnitudo 1.0. Le scosse sono state distintamente avvertite a Pozzuoli e nella zona occidentale di Napoli.

A proposito dell'evento sismico più significativo, il Comune di Pozzuoli ha fatto sapere alla cittadinanza: "L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1,7 ± 0,3 localizzata nei pressi di Via Coste D’Agnano (Vulcano Solfatara). Il sisma si è prodotto alle 21:56 ora locale, (UTC 20:56) alla profondità di 1.3 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere" ha scritto l'amministrazione comunale sui social.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views