video suggerito
video suggerito

Meteo, nuvole e temperature sopra la media su Napoli e Campania ma basso rischio pioggia

Meteo nuvoloso ma stabile in Campania, temperature in leggero aumento sopra la media. Ancora incerto il meteo per Natale e Santo Stefano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora meteo stabile su Napoli e la Campania: nuvolosità in aumento ma senza rischio pioggia, con le temperature sopra le medie stagionali. Quadro che si confermerà stabile almeno fino a venerdì, poi tornerà il bel tempo con un lieve calo delle temperature. Ancora troppo presto, invece, per capire il meteo che ci attende per Natale: inizialmente, i quadri meteorologici prevedevano freddo e pioggia, con possibile neve sulle zone più alte dell'Appennino Campano. Ma nelle ultime ore, i quadri stanno mutando rapidamente, e tutto lascia credere che ci sarà caldo e sole nei giorni di Natale e Santo Stefano.

Domani, giovedì 19 dicembre, il meteo sarà per lo più nuvoloso su gran parte della regione. Difficili i rovesci, che potranno esserci solo nelle zone più interni e in alta quota. Ma senza rischio neve: le temperature saranno abbondantemente sopra i 13-14 gradi, leggermente sopra la media stagionale. Insomma, tutto in linea con il solstizio d'inverno, che in Italia cadrà alle ore 10:21 di sabato 21 dicembre 2024, che sarà dunque il giorno con minor luce solare: a Napoli, il sole sorgerà alle 7.22 per poi tramontare alle 16.36, per un totale di 9 ore e 14 minuti. Tuttavia, la luce effettiva sarà di appena 8 ore e 55 minuti totali, e dunque segnerà l'inizio dell'inverno vero e proprio ma anche l'inizio dell'allungarsi delle giornate: basti pensare che già il 1° gennaio le ore di luce saliranno a 9 ore e 20 minuti, che il 1° febbraio diventeranno già più di 10 ore. E così via fino al solstizio d'estate, quando si raggiungerà il solito picco massimo di ore di luce, che supereranno le 15 ore il 21 giugno.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views