video suggerito
video suggerito

Fake news sulla morte di Salvatore Desideri, il cantante a Fanpage.it: “Ci hanno creduto in tanti, il cell è impazzito”

“Salvatore Desideri morto in un incidente”: la fake news corre sul web, ma lui contattato da Fanpage.it smentisce anche il sinistro: “Non so cosa pensare”
A cura di Giuseppe Cozzolino
298 CONDIVISIONI
Immagine

Una fake news che in un poco tempo ha fatto il giro dei social: Salvatore Desideri, cantante e figlio d'arte (il padre è Nico Desideri), sarebbe morto in un incidente stradale a Marcianise, nel Casertano. Ma in realtà non era accaduto nulla, neppure l'incidente stesso. A confermarlo a Fanpage.it è lui stesso, contattato telefonicamente dopo che la fake news ha letteralmente invaso la Rete, gettando i fan ma anche parenti e amici nel panico. "Tutto completamente inventato, compreso l'incidente", ha spiegato Salvatore Desideri a Fanpage.it, "stavo lavorando al videoclip di una canzone, quando improvvisamente il mio telefono è impazzito: messaggi, chiamate, di tutto".

Salvatore Desideri ha spiegato a Fanpage.it anche di non avere idea di chi abbia lanciato in Rete questa fake news di pessimo gusto: "Non so se sia uno scherzo o meno", spiega ancora il cantante a telefono, "fatto sta che tantissime persone mi hanno scritto per sapere cosa fosse accaduto. Io non ne sapevo nulla, poi nel giro di un'ora mi ha chiamato chiunque, anche perché la fake era molto dettagliata", ha aggiunto, "compresa la zona dell'incidente, che è un luogo non lontano da casa mia". Salvatore Desideri, colto in contropiede dalla vicenda, ha comunque voluto spiegare a Fanpage.it che "non so se presentare o meno denuncia per questa cosa, però è stata inquietante. Ripeto, se è stato uno scherzo, è stato davvero di pessimo gusto. Non so proprio cosa pensare. In ogni caso, oltre a stare ovviamente bene, non ho avuto neanche alcun incidente: stamattina sono stato impegnato con le riprese di un videoclip", ha concluso, "fin quando il telefonino non ha iniziato a suonare all'impazzata. In tanti mi hanno girato questa notizia, ripeto, ricca di dettagli e perfino convincente. Ma non c'è assolutamente nulla di vero".

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views