video suggerito
video suggerito

Al Parco Viviani di Napoli il 15 dicembre si regalano e leggono libri: evento per gli amanti della lettura

“Fatti un dono prezioso, regalati un libro”, condivisione di libri al parco di via Girolamo Santacroce. Appuntamento domenica 15 dicembre dalle ore 10.30.
A cura di Redazione Napoli
68 CONDIVISIONI
Immagine

«Fatti un dono prezioso: regalati un libro». Al Parco Viviani di Napoli, in via Girolamo Santacroce, domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 10.30, evento per gli amanti della lettura: dopo i silent party e la "distintossicazione" dai cellulari, arriva un evento di condivisione di libri e lettura. «Fatti un dono prezioso, regalati un libro»: è il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Comunità del Parco Viviani, con la collaborazione di "anime frolle", "Focus green", "Giovani Promesse"," vicolo della Cultura" e il patrocinio morale della Seconda Municipalità di Napoli. «Occorre portare libri da scambiare o donare nonché la voglia di condividere e fare rete sociale». «Facciamo una cosa importante – spiega Rosanna Laudanno , tra le animatrici dell'evento e della comunità del parco – ribadiamo l'importanza degli spazi pubblici dedicati ai ragazzi che in questa città mancano. Mancano spazi aggregativi ed iniziative del genere dovrebbero essere quotidiane».

Immagine

Proprio oggi, sabato  7 dicembre, il Collettivo Viviani ha dato una ripulita al parco: «Purtroppo, il parco è in condizioni critiche, e abbiamo sollecitato la Municipalità e il presidente Marino a intervenire con urgenza per restituire decoro e vivibilità a questo spazio. In una città che offre pochi luoghi dedicati ai giovani, il nostro lavoro volontario non è solo un gesto di cura, ma un atto fondamentale per preservare e valorizzare uno spazio che può diventare un punto di aggregazione e crescita per tutti».

Immagine
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views