Funicolare Centrale ferma per 5 ore nella giornata della Finale di X Factor: rotta la scheda elettronica
Si è fermata la Funicolare Centrale ferma per guasto poche ore prima della Finale di X Factor in piazza del Plebiscito: si è rotta la scheda elettronica. L'impianto a fune, che collega piazzetta Augusteo e via Toledo a piazzetta Fuga al Vomero, è rimasto temporaneamente bloccato dal primo pomeriggio di oggi, 5 dicembre, fino alla sera, quando la situazione è tornata sotto controllo e le corse sono ripartite. A farne le spese, oltre ai pendolari di ritorno da lavoro e ai cittadini che contavano di usare quel mezzo per muoversi, anche migliaia di persone che erano dirette in piazza del Plebiscito, dove sono stati allestiti i 16mila posti per la platea che assisterà allo show; il servizio è stato interrotto dalle 15 alle ore 20.
A quanto apprende Fanpage.it, lo stop sarebbe dovuto alla rottura di un componente: si tratterebbe della scheda elettronica, essenziale per il corretto funzionamento dei treni; i tecnici di Anm sono prontamente intervenuti e, individuato il problema, si sono messi al lavoro per la sostituzione. La Funicolare Centrale ha ripreso a funzionare alle ore 20, come annunciato anche da una comunicazione pubblicata sui social ufficiali dell'Anm.
La funicolare è uno dei mezzi di trasporto previsti per la mobilità degli spettatori di X Factor che prenderà il via alle 21. Confermate le corse prolungate del giovedì sera fino alle 00,30. Oggi si terranno anche i prolungamenti della metro Linea 1 fino alle 2,30.