video suggerito
video suggerito

L’ultimo addio a Carmine Daniele, fratello di Pino: Napoli abbraccia ‘o Giò

Folla a Napoli per l’ultimo saluto a Carmine Daniele, fratello di Pino, scomparso due giorni fa a 66 anni. La nipote Cristina: “Vi vedo nella luce sorridenti, su una vecchia moto d’epoca che corre fra le dune, in viaggio per esplorare nuove dimensioni”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
435 CONDIVISIONI
Foto Antonio Bassolino / Facebook
Foto Antonio Bassolino / Facebook

Si sono svolti questa mattina a Napoli i funerali di Carmine Daniele, fratello del cantante Pino e detto ‘o Giò, scomparso prematuramente ieri, all'età di 66 anni. Il corteo funebre è iniziato alle 11.45 dal suo storico appartamento in via Santa Maria La Nova per poi continuare fino alla Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli poco distante, dove si è svolta la cerimonia funebre.

In tanti hanno affollato il largo davanti alla chiesa, di fronte Palazzo Giusso sede dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", per dare un ultimo saluto a Carmine Daniele, scomparso per complicanze cardiache. Un triste filo rosso unisce tre dei sei tra fratelli e sorelle Daniele: il primo ad andarsene per problemi cardiaci fu proprio il cantautore Pino, il 4 gennaio del 2015 a 59 anni, mentre l'altro fratello Salvatore morì il 1° giugno del 2021, a 55 anni, mentre era in casa. A loro si è ora aggiunto Carmine Daniele, scomparso il 25 novembre scorso a 66 anni. Tanti i ricordi anche sui social, soprattutto da chi lo conosceva da una vita. A Carmine Daniele, detto ‘o Giò, il fratello Pino aveva anche dedicato la canzone I got the Blues, mentre il volto di Salvatore compariva sulla copertina dell'album Terra mia.

Non riesco a spiegare quello che provo.É una ferita che si riapre", ha scritto Cristina Daniele, figlia di Pino e nipote di Carmine, "Mi mancheranno i tuoi messaggi scombinati su whatsapp, la tua voce che ogni volta mi faceva pensare a papà e i tuoi abbracci sinceri. Vi vedo nella luce sorridenti, su una vecchia moto d’epoca che corre fra le dune, in viaggio per esplorare nuove dimensioni. Ciao zio Carmine".

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views