Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno. L’omicida si è costituito, ha 72 anni

Due morti nella sparatoria: Carmine De Luca e Rosario Montone. Movente ancora da chiarire. L’autore del duplice omicidio è Franco Iacovazzo, si è costituito.
A cura di Redazione Napoli
325 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Duplice omicidio nel mercato ittico di Salerno . La sparatoria è avvenuta poco dopo le 5.30 del mattino di oggi, martedì 1 ottobre, all'inizio della giornata di lavoro che, come in tutti i mercati del fresco, parte alle prime luci del giorno. Due persone decedute, Carmine De Luca, 48enne di Salerno che lascia moglie e due figlie, e Rosario Montone, 58enne di Pozzuoli, entrambi operatori del settore, erano operatori della Eurofish.

L'autore degli omicidi si chiama Franco Iacovazzo, ha 72 anni. Si trovava sul posto per acquistare del pesce per la sua pescheria. Si è costituito, informano i carabinieri, consegnando l'arma utilizzata ai militari della stazione del quartiere Mercatello. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Salerno e la Squadra mobile della Questura, con il coordinamento della Procura di Salerno retta da Giuseppe Borrelli. L'assassino seguito all'interrogatorio del pubblico ministero è stato sottoposto a fermo di iniziato di delitto.

Il movente del duplice omicidio al mercato ittico di Salerno

La dinamica e il movente preciso del duplice omicidio sono ancora in fase di accertamento: ci sarebbe stata una lite che avrebbe coinvolto più soggetti. E in quel momento uno dei presenti, armato, avrebbe fatto fuoco. Le prime indagini riferiscono che alla base del duplice omicidio vi sarebbero screzi precedenti tra l'assassino e le vittime. Pare che l'autore del duplice omicidio sia gravemente malato.  E oggi avrebbe dato seguito alla sua "vendetta", scaturita da dissidi sul posto di lavoro, tragicamente eseguita all'alba.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: "È sconcertante"

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e l'assessore alla Sicurezza, Trasparenza, Polizia Locale e Protezione Civile, Claudio Tringali si sono recati al mercato del pesce, scenario del duplice omicidio di stamane all'alba. «Un fatto di sangue brutto, sconcertante – dice il sindaco -.  Non è il caso di avventurarsi in ipotesi ma pare che non sia un fatto legato alla criminalità organizzata. Aspettiamo che polizia e carabinieri facciano il loro lavoro».

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views