674 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto don Antonio Salzano, storico parroco di Scampia e Marianella: oggi i funerali, omaggio in Comune

I funerali oggi, venerdì 21 giugno 20124, alle ore 17,00, presso la parrocchia San Giovanni Battista e Sant’Alfonso a Marianella.
A cura di Pierluigi Frattasi
674 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto a Napoli per la morte di don Antonio Salzano, storico parroco di Scampia, dove ha tenuto il magistero per oltre 30 anni, e attualmente di Marianella, due quartieri della periferia di Napoli. Don Antonio è sempre stato molto amato dai suoi fedeli, e non solo, e apprezzato per la sua intensa attività pastorale. È scomparso, purtroppo, nella giornata di ieri, giovedì 20 giugno 2024. I funerali si terranno nella giornata di oggi, venerdì 21 giugno 20124, alle ore 17,00, presso la parrocchia San Giovanni Battista e Sant'Alfonso a Marianella. Oggi, in consiglio comunale a Napoli, si è voluto dedicare un ricordo commosso in segno di omaggio al sacerdote scomparso.

Il ricordo in consiglio comunale, aula in piedi e in silenzio

In apertura di seduta, il vice presidente del consiglio comunale, Salvatore Guangi (FI), ha commemorato don Antonio Salzano. Tutti i consiglieri si sono alzati in piedi e l'Aula ha osservato un minuto di silenzio solenne. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore per la grave perdita, che ha scosso tutta la comunità di Scampia e Marianella. Tra i tanti ricordi commossi che si leggono sui social, si legge "In breve tempo con una terribile malattia è morto don Antonio Salzano, attuale parroco di Marianella, dopo essere stato generoso parroco per trent'anni a Scampia, preghiamo per lui e per la comunità di Marianella chiamata a un’altra prova dolorosa ….il Signore dia il premio al suo servo fedele.Venerdì 21 giugno alle ore 17.00 ci saranno i funerale nella parrocchia San Giovanni Battista e Sant'Alfonso a Marianella.Ciao Antonio, ci lasci con un grande dolore…".

674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views