Napoli: rapinato lo storico pizzaiolo “Sorbillo”
Salvatore Sorbillo, padre di Gino, e storico pizzaiolo napoletano è stato rapinato questa notte all'uscita della sua Pizzeria in Via dei Tribunali. Due uomini armati si sono avvicinati a lui e al figlio intimandogli di consegnare l'incasso – 3000 euro circa -.
"È la prima volta che veniamo rapinati – afferma Gino Sorbillo in una nota diffusa dal leader degli Ecorottamatori, Francesco Borrelli – In tanti anni di attività non era mai successo. Mio padre è rimasto sotto shock. Adesso ci auguriamo che le forze dell' ordine riescano a individuare i responsabili di questa rapina e a garantire maggiore sicurezza nel quartiere". "Al di là della violenza e della rapina subita – aggiunge Borrelli – si ripropone ancora una volta il tema della sicurezza a Via Tribunali dove ogni giorno si affollano decine di migliaia di persone".
Lo storici pizzaiolo, 66 anni, è il proprietario di una delle più importanti, antiche e conosciute pizzerie napoletane. I carabinieri stanno investigando l'accaduto ma resta il gesto verso una delle attività che porta il nome di Napoli nel mondo.