video suggerito
video suggerito

Nadal batte Djokovic ed è in finale al Roland Garros

Nadal, che ha vinto 9-7 al quinto, in finale sfiderà Tsonga o Ferrer.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Nadal batte Djokovic ed è in finale al Roland Garros

Rafa Nadal è il primo finalista del Roland Garros. Lo spagnolo, che domenica cercherà di vincere l’ottavo titolo, ha vinto un match epico contro Nole Djokovic, sconfitto 9 a 7 al quinto set, dopo quattro ore e trentanove minuti di gioco. Rafa e Nole hanno giocato un match splendido, entrambi hanno regalato spettacolo ed emozioni. Complimenti a tutti e due. Nadal in finale sfiderà il vincente di Tsonga – Ferrer.

9-7 al quinto – I primi due set sono molto belli. I due giocatori sentono molto la partita e danno il meglio. Un break, ottenuto al settimo gioco, decide la prima partita in favore di Nadal. Lo spagnolo gioca bene e sembra non soffrire il gioco del numero uno del mondo, quando il re di Parigi strappa il servizio all’avversario sul due pari l’incontro sembra quasi finito. Ma Djokovic si scuote e gioca un tennis superlativo per una ventina di minuti. Dopo un’ora e quaranta Rafa e Nole sono un set pari. La fatica fatta negli ultimi quattro game del secondo set si fa sentire nelle gambe e nella testa di Djokovic, che dopo aver perso subito il servizio molla il terzo set. Nella quarta partita i due giocatori senza problemi tengono il servizio per tre volte a testa; quando Nadal ottiene il break, ancora nel settimo gioco, la partita sembra definitivamente chiusa. Ma Djokovic ha sette vite e con una serie colpi straordinari dopo due set riesce a ribrekkare il suo rivale. Nel dodicesimo gioco Nadal serve per il match, il serbo risale in cattedra toglie nuovamente la battuta all’avversario e sulle ali dell’entusiasmo vince il tie-break del quarto set.

Ottava finale a Parigi – Rafa, assai corrucciato, perde il servizio in apertura del quinto set. Il serbo mantiene il break di vantaggio senza particolari difficoltà. Nell’ottavo gioco Nadal manca una palla break, Nole ha l’opportunità del 5-3, Rafa fa il tergicristallo, Djokovic decide di chiudere il punto a rete, fa scendere troppo la palla, la colpisce, ma fa invasione. Risultato: punto perso dal serbo, che poi subisce il break. Nadal negli ultimi game gioca una serie di colpi favolosi, Djokovic resiste, ma sull’8-7 perde il servizio e dice addio al sogno parigino per l’ennesima volta. Rafa domenica scenderà in campo per l’ottava volta in finale al Roland Garros.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views