Muhammad Ali, il ricordo della figlia Laila: “Grazie per l’amore che mi hai dato”
Tra tutti i trofei e le medaglie vinte in carriera, quello al quale Muhammad Ali era più affezionato era probabilmente lei: Laila, la figlia avuta dalla terza moglie Veronica Porsche, unica ad aver ereditato dal padre la passione per il pugilato. Oggi protagonista del "star system" televisivo americano, la 38enne erede del più grande boxeur di sempre ha voluto ricordare la figure del padre, e nonno della sua bimba, postando sul proprio profilo ufficiale di Facebook un'istananea che ritrae Ali in compagnia della nipote: seconda figlia, nata nel 2011, dall'unione con l'ex stella del football americano, Curtis Conway.
"Amo questa foto di mio padre e mia figlia Sidney da piccola! Grazie per tutto il tuo amore e tutte le tue attenzioni. Sento il tuo amore e lo apprezzo". Un omaggio al grande campione, testimoniato anche dalla fotografia successiva: quella sul ring con cintura e guantoni, dopo la sua vittoria nel 2002, in compagnia proprio del padre.
Il dna del padre
Nonostante l'iniziale parere contrario di Ali, la donna decise infatti di seguire le sue orme nel 1996. Dopo aver visto in televisione un incontro tra le pugili Christy Martin e Deirdre Gogarty, Laila mise da parte la laurea in "business management" e il suo lavoro di estetista nel suo salone di bellezza californiano e indossò i guantoni. Una decisione che, alla lunga, riempì d'orgoglio il padre: fisicamente presente a bordo ring durante la conquista del titolo mondiale dei Supermedi e, nel 2004, anche durante il successo nella categoria "Leggeri". Una passione fulminante che si spense tre anni più tardi, quando decise di iniziare la sua carriera televisiva. In questi anni, Laila si è ritagliata uno spazio nel cuore dei telespettatori statunitensi: prima con la sua apparizione all'edizione americana di "ballando con le stelle" e successivamente con una serie di video, realizzati con l'ex pugile Sugar Ray Leonard, dedicati all'allenamento sportivo.