video suggerito
video suggerito

Morto Carlo Benetton, era uno dei fondatori dell’azienda di abbigliamento: aveva 74 anni

Il mondo dell’industria è in lutto per la scomparsa del più giovane dei quattro fratelli fondatori dell’azienda di abbigliamento italiana con sede nel Trevigiano. Era presidente della Maccarese Spa, la più grande azienda agricola italiana.
A cura di Biagio Chiariello
300 CONDIVISIONI
Da sinistra Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano Benetton
Da sinistra Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano Benetton

È morto all'età di 74 anni Carlo Benetton, il più giovane dei quattro fratelli fondatori dell'azienda di abbigliamento italiana. Sei mesi fa era stato colpito da una grave malattia, ma aveva lottato stoicamente. Purtroppo nelle ultime settimane le sue condizioni di salute sono peggiorate ed oggi è arrivato il tragico annuncio: Benetton si è spento nella sua abitazione di Treviso.

Chi era Carlo Benetton – Nato il 26 dicembre del 1943 a Morgano, nel Trevigiano, Carlo Benetton aveva dato inizio nel 1965, con i fratelli Luciano, Giuliana e Gilberto, all’attività del gruppo, Ponzano Veneto (Treviso). Aveva appena 22 anni. All’inizio era semplicemente un laboratorio artigianale specializzato in maglieria con un buon contenuto moda e prezzi molto accessibili. Ma in pochi anni il brand è diventato uno dei più noti al mondo. Cavaliere del lavoro dal 2002, aveva ricevuto la Legion d’Onore nel 2011 e Stella al Merito sportivo nel 2013. Lascia quattro figli: Andrea (1969), Christian (1971) e Massimo (1967), Leone (1984).

Presidente della più grande azienda agricola italiana – Era anche presidente della Maccarese Spa (con la privatizzazione dell'Iri era stata ceduta al gruppo Benetton). Una delle ultime sue uscite pubbliche proprio nel borgo del comune di Fiumicino, è stata l’inaugurazione della Centrale del Latte il 12 febbraio con la consegna dei locali all’Associazione italiana allevatori. Viveva a Treviso, lascia quattro figli.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views