video suggerito
video suggerito

Monti su Equitalia: “Grazie ai dipendenti pubblici che rischiano la vita” (VIDEO)

Monti non nomina mai le agenzie di riscossione ma ringrazia “quei dipendenti che operano con funzioni delicate e impopolari”. Ammette anche la legittimità dell’insofferenza dei cittadini ma determinati ruoli “vanno rispettati”.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Monti non cita direttamente le agenzie di riscossione ma ringrazia “quei dipendenti che operano con funzioni delicate e impopolari”. Ammette anche la legittimità dell’insofferenza dei cittadini ma determinati ruoli “vanno rispettati”.

Fa riferimento “ai recenti fatti di cronaca” il presidente del Consiglio Mario Monti che, nonostante non abbia mai citato direttamente le ultime aggressioni contro Equitalia o l’Agenzia delle Entrate, ha espresso oggi il suo punto di vista su un problema causa di forti tensioni e che sta diventando sempre più presente nella nostra società. Monti ha parlato dalla nuova Fiera di Roma, in apertura dell’intervento che avvia il Forum della Pubblica amministrazione, esprimendo il suo sostegno e ringraziando “tutti i dipendenti della pubblica amministrazione che in questa fase di forti tensioni affrontano particolari criticità e persino rischi per la loro incolumità”. Va a queste persone, dunque, il sostegno “incondizionato e costante” del Governo e la vicinanza del presidente.

“L’insofferenza dei cittadini è legittima” – Il presidente Monti ci tiene a sottolineare il ruolo di questi dipendenti della pubblica amministrazione, delle loro funzioni delicate e “impopolari” dicendo che, se è vero che in questo periodo di crisi “una certa insofferenza dei cittadini appare legittimata” ciò non significa che il rispetto degli stessi nei confronti di chi svolge tali ruoli, appunto i dipendenti della pubblica amministrazione, debba diminuire. Insofferenza dei cittadini ammessa dal premier e che deriva, secondo lui, “dai costi eccessivi e dalla non ancora adeguata funzionalità compressiva della pubblica amministrazione”. Al di là delle dichiarazioni odierne è previsto per domani un incontro proprio tra il presidente Monti e i vertici di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate. Monti si troverà a parlare con il presidente della società Attilio Befera e con il vicepresidente Antonio Mastrapasqua: sarà suo compito  assicurare ai dipendenti, ai quali già oggi si è rivolto, il sostegno e la protezione del Governo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views