Molise, scontro tra due auto sulla Bifernina, è strage: 5 morti, traffico in tilt
È di cinque morti il bilancio di un incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 20 marzo, sulla strada statale 647 Fondo Valle del Biferno, conosciuta anche come "Bifernina", in Molise, nel territorio di Montagano, in provincia di Campobasso. Due auto si sono scontrate intorno alle 13:15 per cause che sono ancora in via di accertamento. Una delle due avrebbe invaso la corsia opposta e travolto l'altra. Nell'impatto uno dei due mezzi si è incendiato. Le fiamme sono state domate in tempo da un camionista che, in contatto diretto con i pompieri poi intervenuti sul posto con una squadra, è riuscito a spegnere il rogo definitivamente. È stata una vera e propria strage, deceduti tutti i passeggeri, di età compresa tra i 65 e gli 80 anni, a bordo delle due vetture, una Fiat Panda e una C3: si tratta di tre uomini e due donne, dei quali non è stata resa nota al momento l'identità. Un'altra donna, che era rimasta ferita ed era stata trasportata all'ospedale Cardarelli di Campobasso in codice rosso, è morta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.
Sul posto si sono precipitati Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e forze dell'ordine, mentre anche il traffico è stato bloccato per i soccorsi e il recupero dei mezzi, con la formazione di oltre di due chilometri di coda. Nello specifico, la circolazione è momentaneamente deviata da Bojano a Termoli e/o viceversa sulla SS 647 dir. B e SS 87 con innesto al km 44 della ss 647 bivio di Lupara.
Non è la prima volta che su questo tratto di strada si verificano incidenti del genere. Tra gli ultimi episodi, in ordine temporale, si ricordino un sinistro verificatosi il 29 gennaio scorso in seguito allo scontro tra due auto, in cui una donna era rimasta gravemente ferita, e un altro del 2 febbraio, in cui erano rimaste coinvolte 3 persone, le cui condizioni sono state definite gravi ma non in pericolo di vita.