Zio palpeggia la nipote minorenne durante un pigiama party tra cuginetti, arrestato
Un 50enne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Monza perché indagato per violenza sessuale aggravata. Si tratta di una misura cautelare firmata dal gip su richiesta della Procura che ha coordinato le indagini. Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe approfittato di un pigiama party organizzato a casa sua fra cuginetti e avrebbe più volte palpeggiato la nipote che ha meno di 14 anni.
Per il giudice, il comportamento del 50enne "è sintomatico di attrazione irrefrenabile verso soggetti immaturi la cui capacità di resistenza a offerte sessuali insidiose è assai debole". Per questo motivo è stato rintracciato dai militari a Cusano Milanino, nella Città Metropolitana di Milano, è condotto in carcere.
A presentare la denuncia ai carabinieri sono stati i genitori della ragazzina. Le indagini sono iniziate lo scorso anno e si sono basate sulle audizioni protette della vittima e dei testimoni presenti a quel pigiama party. Le dichiarazioni sono state confermate in sede di incidente probatorio, delineando così un grave quadro indiziario.
Nel corso degli ultimi mesi, l'indagato avrebbe anche esercitato pressioni sui familiari per convincerli a ritirare la denuncia. Operazioni eseguite cercando di fare leva su eventuali sensi di colpa.