Voghera, ubriaco al volante si addormenta in auto al semaforo in mezzo alla strada: denunciato
Così ubriaco da addormentarsi in automobile e bloccare la strada. È successo in una via periferica di Voghera, in provincia di Pavia, dove un uomo di 38 anni si è addormentato sulla sua macchina con il motore acceso. L'uomo si è fermato con l'auto al semaforo rosso e non è più ripartito. A segnalare la sua presenza sono stati alcuni cittadini, che straniti e spaventati da quanto successo, hanno quindi deciso di chiamare immediatamente i carabinieri.
I militari, una volta arrivati, hanno così notato che l'automobilista – di origine ucraina – non aveva accusato nessun malore ma che era semplicemente ubriaco. Il livello di tasso alcolemico era infatti superiore a quattro volte il limite consentito. Per questo motivo, l'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Inoltre gli è stata ritirata la patente ed è stata sequestrata l'auto.
Un altro caso di ubriachezza al volante a San Donato Milano
Quanto successo a Pavia ricorda un episodio accaduto a gennaio 2020 a San Donato Milanese, in provincia di Milano. In quell'occasione un uomo di 55 anni, anche lui completamente ubriaco al volante, si era accostato a un'auto della polizia locale e aveva poi chiesto agli agenti di favorire i documenti intimando di dover fare loro una contravvenzione. Un episodio al limite dell'assurdo e paradossale che, in poche ore, aveva scatenato l'ironia del web. Anche in questo caso, l'automobilista – il cui tasso alcolemico era risultato superiore di un punto percentuale rispetto al limite consentito – era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed era stato poi disposto il sequestro della sua auto.