Voghera, bambino di 11 anni travolto e ucciso da un’autocisterna
Un bambino di undici anni, C.R., è stato travolto e ucciso questa mattina, verso le 9.45, a Voghera, in provincia di Pavia, da un'autocisterna. Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, intervenuta sul posto con un'automedica e un'ambulanza, il piccolo è stato dichiarato deceduto prima ancora che potesse essere trasportato in ospedale. Sul caso indaga la polizia locale di Voghera.
Bambino di 11 anni travolto e ucciso da un'autocisterna a Voghera
Lungo via Papa Giovanni XXIII, teatro dell'accaduto, sono arrivati anche gli agenti della polizia locale e gli uomini dei vigili del fuoco che però, come raccolto da Fanpage.it, non hanno potuto aiutare in quanto il corpo del piccolo era già stato estratto da sotto il camion. Al momento si sa solo che il piccolo, pare in compagnia del fratello maggiore di 13 anni, è stato travolto dal mezzo pesante all'altezza di un incrocio mentre era in sella alla sua bicicletta. Ad allertare i soccorsi diversi cittadini, presenti al momento dell'incidente.
Le indagini per ricostruire l'esatta dinamica affidate alla polizia locale
Secondo quanto riportato dal media locale, Pavia Uno Live, il piccolo sarebbe stato agganciato dal mezzo pesante di lato, trascinandolo e travolgendolo. Ascoltato immediatamente dagli investigatori, il conducente dell'autocisterna avrebbe riferito di non essersi accorto di nulla se non quando era già troppo tardi. Le indagini sono affidate alla polizia locale che sta raccogliendo le testimonianze dei presenti oltre ad effettuare i rilievi utili all'esatta ricostruzione della dinamica del tragico incidente.