video suggerito
video suggerito

Violenze, armi e droga ceduta ad altri gruppi criminali: smantellata associazione criminale, 20 arresti

È stata smantellata un’associazione a delinquere che avrebbe rifornito di droga altri gruppi criminali e si sarebbe imposta su alcune piazze di spaccio con la violenza: in tutto sono state arrestate 20 persone.
A cura di Ilaria Quattrone
32 CONDIVISIONI
Immagine

È stata smantellata un'associazione criminale che operava tra la provincia di Brescia, di Bergamo e quella di Milano: in totale sono state arrestate 20 persone. Di queste quindici sono finite in carcere e cinque agli arresti domiciliari. L'operazione condotta dalla polizia di Stato, è stata coordinata dalla Procura di Brescia. Tutti sono accusati a vario titolo di aver partecipato o essere parte di un'associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga. Il tutto aggravato dal metodo mafioso e dall'uso delle armi.

Video thumbnail

Le indagini iniziate nel 2019

Le indagini sono iniziate a settembre 2019 quando gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Milano hanno intercettato un canale di fornitura di droga della piazza di Pioltello: da lì i poliziotti sono risaliti all'identità di alcune persone che vivevano nella bassa bergamasca. Dagli approfondimenti è emersa l'esistenza di una banda criminale. Spesso, per affermarsi nelle piazze di spaccio usavano armi.

Le armi e la droga sequestrata

Secondo gli investigatori, avrebbe anche rifornito di eroina e cocaina altri gruppi criminali che svolgevano le loro attività illecite al Nord Italia. Oltre agli arresti, i poliziotti hanno sequestrato 1,4 chili di cocaina, 14 chili di eroina, cento chili di sostanza da taglio, 17.500 euro in contanti e due pistole semiautomatiche. Sempre durante le perquisizioni sono stati sequestrati altri 74mila euro in contanti ed è stata arrestata una persona che è stata trovata con settecento grammi di cocaina. L'operazione ha visto il coinvolgimento di agenti provenienti da Bergamo, Brescia, Bolzano, Novara, Rimini, Varese.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views