video suggerito
video suggerito

Violenza sessuale su due studentesse minorenni: arrestato collaboratore scolastico

Un collaboratore scolastico è stato posto agli arresti domiciliari perché accusato di aver violentato almeno due studentesse minorenni.
A cura di Ilaria Quattrone
46 CONDIVISIONI
Viola (nome di fantasia) è stata prima vittima di violenza familiare e poi di violenza ostetrica
Viola (nome di fantasia) è stata prima vittima di violenza familiare e poi di violenza ostetrica

Un collaboratore scolastico dell'Istituto Setificio – Paolo Carcano di Como è stato sottoposto agli arresti domiciliari perché accusato di violenza sessuale nei confronti di due studentesse minorenni. A chiedere la custodia cautelare – che è stata anche accettata – è stata la Procura. A presentare denuncia ai carabinieri di Como è stato proprio il preside della scuola.

L'episodio è nato dopo che uno studente, amico delle vittime, ha ricevuto alcuni messaggi. Una sua compagna, infatti, avrebbe iniziato a sfogarsi con lui. Gli avrebbe raccontato di alcune attenzioni morbose, come riportato dal quotidiano La Provincia di Como, da parte di uno dei bidelli della scuola. Attenzioni che non erano né volute né richieste.

Il giovane ha quindi raccontato tutto a chi di competenza. Il dirigente scolastico si è poi rivolto agli investigatori. Dagli approfondimenti e dalle indagini sono emersi particolari piuttosto inquietanti. L'uomo avrebbe avuto rapporti intimi con almeno una studentessa. Avrebbe anche palpeggiato un'altra giovane che frequenta la stessa scuola.

Una volta ottenuti tutti gli elementi necessari, gli inquirenti hanno richiesto un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il Tribunale, dopo aver analizzato tutti gli elementi, ha deciso di accoglierla. L'uomo, un 64enne, adesso resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del processo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views