Violento frontale tra auto e moto: muore una ragazza di 18 anni
Gravissimo incidente nelle prima mattinata di oggi mercoledì 22 marzo nel comune di San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. Una ragazza di 18 anni ha perso la vita in uno schianto contro un'auto mentre era in sella alla sua moto. Stando alle prime informazioni la chiamata al 112 è arrivata verso le 8 da via Preone, dove è avvenuto il violento frontale. Sul posto si è subito precipitata un'ambulanza e un elisoccorso decollato da Brescia. Purtroppo qualsiasi tentativo di rianimare la giovane è stato vano.
La dinamica dell'incidente
Dalla prima ricostruzione di quanto accaduto, la giovane in sella alla sua moto stava sorpassando un bus quando si è vista arrivare l'auto all'improvviso. Dopo l'impatto sarebbe stata schiacciata sotto le ruote delle sua moto. Alla guida della macchina c'era una 40enne e la figlia di 4 anni che oltre al forte choc non sono rimaste ferite in alcun modo: sono comunque state trasportate in ospedale in codice verde per tutti gli accertamenti del caso. Spetta ora ai carabinieri e alla polizia locale fare tutti gli accertamenti del caso.
Uomo di 64 anni morto in moto a Varenna
La scorsa domenica un uomo di 64 anni è morto in un altro incidente lungo la statale del lago di Como, all'altezza di Varenna, nel Lecchese. L'uomo era in sella alla sua moto insieme alla moglie quando è andato a schiantarsi con un'auto: per il 64enne purtroppo non c'è stato più nulla da fare, è morto sul colpo. La donna si trova ancora ricoverata in gravissime condizioni in ospedale, non è ancora chiaro se sia fuori pericolo.
Altre tre persone sarebbero rimaste ferite, due delle quali in gravi condizioni. Sul posto oltre ai sanitari anch i vigili del fuoco e i carabinieri: il traffico è stato completamente bloccato per permettere l'arrivo dei soccorsi giunti anche in elicottero.