Violentata una donna mentre apre il bar in cui lavora: l’aggressore aveva il volto coperto
Alle prime ore dell'alba di sabato 13 luglio una donna è stata violentata a Vimercate, in provincia di Monza e della Brianza. La vittima stava aprendo il bar in cui lavora, quando è stata aggredita alle spalle da un uomo, che prima l'ha costretta a entrare all'interno del locale, poi si è fatto consegnare i soldi presenti nella cassa e, infine, ha abusato di lei. Quando poi è scappato, la barista ha finalmente potuto chiamare i soccorsi.
Immediatamente sono intervenute sul posto un'ambulanza dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza e una pattuglia dei carabinieri. La donna è stata trasportata in ospedale: era in evidente stato di shock. Affidata alle cure dei medici, i successivi accertamenti hanno confermato la violenza sessuale subita.
Nel frattempo i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno avviato un'indagine per individuare l'aggressore. Dai ricordi della donna, l'uomo che l'ha violentata aveva una sciarpa davanti al volto che ne celava le sembianze. Per questo gli inquirenti stanno tentando altre piste investigative.