Violentata in pieno giorno mentre fa jogging: dopo 7 mesi è stato trovato e arrestato l’aggressore
I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese (Milano), nella giornata di martedì 25 luglio, hanno fermato un uomo di 27 anni perché ritenuto responsabile di aver violentato una donna il 23 dicembre 2022 a Locate Triulzi mentre faceva jogging. I militari hanno così dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato che è stato emesso dalla Procura di Lodi.
La vittima violentata mentre fa jogging in campagna a Locate Triulzi
Nel pomeriggio del 23 dicembre, la vittima stava facendo jogging da sola in una zona di campagna che si trova vicino a Cascina Nesporedo. A un certo punto, è stata aggredita alle spalle da un uomo. Questo le ha tappato la bocca, impedendole di chiedere aiuto, e l'ha trascinata con forza nel bosco vicino. Le ha reso impossibile scappare e l'ha costretta a subire un rapporto sessuale completo.
Dopodiché il 27enne è scappato. La donna, una quarantenne, è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118 che ne hanno accertato lo stupro. Ha poi raccontato quanto subito ai carabinieri e ha fornito loro una descrizione del suo aggressore.
Il 27enne è stato individuato e fermato
Il provvedimento, che è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari di Milano, arriva dopo una complessa e ampia attività di indagine: dal 23 dicembre gli inquirenti hanno raccolto tutti gli elementi necessari a poter identificare il responsabile, tenendo conto anche della descrizione fornita dalla vittima.
Le immagini raccolte da alcune telecamere di videosorveglianza, come è possibile vedere nel video pubblicato, hanno permesso di dare un volto all'aggressore. La Procura è riuscita a ricostruire la dinamica dell'aggressione e della violenza sessuale e soprattutto avere diversi e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 27enne.