video suggerito
video suggerito

Violenta tempesta a Milano: bomba d’acqua e forti raffiche di vento, rischio danni e disagi

Nubifragio e temporale a Milano: la città è scossa da forti venti e da una violenta ondata di maltempo ormai da un’ora. Con il rischio di creare danni e disagi ai cittadini.
A cura di Natascia Grbic
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Raffiche di vento e tempesta a Milano. Da circa un'ora un fortissimo temporale si è abbattuto su diverse zone della Lombardia. C'è il rischio che si verifichino danni alle infrastrutture, oltre ai numerosi disagi per i cittadini, che in questo momento stanno diffondendo sui social foto e video di quella che stanno chiamando la ‘tempesta perfetta'. La Protezione Civile era già allertata e nelle scorse ore ha diramato un bollettino di allerta gialla su tutta la Lombardia. L'ondata di maltempo e le precipitazioni dovrebbero interessare soprattutto le medio – alte pianure lombarde oltre a tutta la fascia alpina e prealpina.

Tempesta a Milano: rischio nubifragi anche domani mattina

L'arrivo di questa tempesta, che interrompe la forte ondata di caldo dovuta all'anticiclone Hannibal, non dovrebbe durare oltre le 20 di questa sera. Pioggia mista a grandine cadrà in diverse zone della Lombardia, portando anche a un abbassamento delle temperature, che arriveranno a toccare anche i diciassette gradi. A differenza di quanto avvenuto nei giorni scorsi, quindi, il termometro scenderà nelle ore successive. Anche la giornata di domani non promette bel tempo: non è escluso che nelle prime ore del mattino vi sia un nuovo acquazzone.

Nei prossimi giorni torna il caldo

Nonostante il maltempo, nei prossimi giorni dovrebbero tornare siccità e caldo torrido. Lo ha dichiarato in un report l'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa): "Ad aprile a Milano sono caduti 23 mm di pioggia, un valore abbondantemente sotto la media che si attesta a 86 mm. Dallo scorso dicembre, le precipitazioni cumulate mensili a Milano (ma non solo) sono risultate costantemente sotto le medie del periodo di riferimento".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views