video suggerito
video suggerito

Violenta per sette anni la figlia della compagna: condannato a 8 anni di carcere

È accaduto a una ragazzina della provincia di Sondrio, abusata dal compagno della madre da quando aveva 11 anni. L’uomo approfittava delle assenze per lavoro della compagna.
A cura di Francesca Del Boca
107 CONDIVISIONI
Immagine

Una lunga storia di violenza, durata ben sette anni. È accaduto a una ragazzina della provincia di Sondrio, abusata dal compagno della madre da quando aveva 11 anni: nella primavera del 2021, la giovane ha trovato il coraggio di denunciare anni e anni di minacce, costrizioni, umiliazioni. E così oggi per A.S., milanese di 54 anni, si spalancano le porte del carcere di Opera: è stato infatti condannato a una pena di 8 anni e 6 mesi, con le accuse di violenza sessuale aggravate e stalking. 

Gli episodi contestati hanno avuto inizio nel 2014, quando la vittima, figlia della sua convivente, aveva 11 anni. Cominciando prima con avvicinamenti sessuali e arrivando, quando aveva 13 anni, ad abusare di lei due o tre volte a settimana. Il tutto quando la compagna, madre della giovane, si trovava fuori per lavoro.

Quando la relazione fra la donna e l'uomo si è interrotta, però, la ragazza (diventata nel frattempo maggiorenne) ha trovato la forza di raccontare gli abusi subiti affidandosi all'avvocata Enza Mainini del Foro di Sondrio che, in aula, si è associata alla richiesta di condanna del pm Giulia Sicignano.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views