video suggerito
video suggerito

Violenta grandinata nel Mantovano, pesanti danni sulla sponda lombarda del Po

Una grandinata improvvisa ha colpito ieri la provincia di Mantova, in particolare la sponda lombarda del Po. Chicchi grossi come arance hanno devastato la zona.
A cura di Francesca Del Boca
226 CONDIVISIONI
Immagine

In mezzo al caldo infernale e alle temperature anomale del periodo, di anomalo c'è anche la violenta grandinata che ieri sera dopo le 21 ha devastato il Mantovano. Chicchi grossi come arance sono improvvisamente schizzati dal cielo, preceduti da un vento fortissimo, e hanno distrutto vetri, tetti, macchine e oggetti. E ancora è tutta da stabilire la conta finale.

Il fenomeno più intenso nel paese di Ostiglia e di Revere, sulla sponda lombarda del Po prosciugato da una siccità senza precedenti e allo stesso tempo sferzato da una pioggia di ghiaccio tra le più forti dell'anno. Una furiosa tempesta totalmente inaspettata, fuori da ogni previsione del tempo.

La tromba d'aria a Cremona

Solo pochi giorni fa la vicina Cremona è stata ugualmente martoriata dal tempo impazzito. In questo caso si è trattato di una tromba d'aria, con raffiche di vento che hanno toccato i 100 km/h e sradicato alberi e tettiGià è stata definita la tromba d'aria più potente degli ultimi anni, preceduta solo da una timida allerta gialla diramata dai bollettini regionali.

Immagine
226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views