Violenta esplosione in un appartamento nel Mantovano, come sta l’uomo estratto dalle fiamme

Due giorni fa, lunedì 7 aprile, un appartamento ha preso fuoco a causa di un'esplosione ad Asola, in provincia di Mantova. All'interno dell'abitazione c'era il proprietario 52enne che è stato estratto vivo dalle fiamme e trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano. L'uomo si trova in gravi condizioni ed è in pericolo di vita a causa delle ustioni riportate.
Secondo le informazioni disponibili, l'incendio è scoppiato attorno alle 6:45 del mattino quando le fiamme hanno avvolto un appartamento all'altezza del civico 40 di via Lazio, nella provincia mantovana di Asola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e tratto in salvo un 52enne. I medici e i paramedici mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia, constatate le gravi condizioni dell'uomo a causa delle numerose ustioni, avrebbero deciso di trasferire l'uomo in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato in pericolo di vita. Secondo quanto appreso, il 52enne si troverebbe ancora presso l'ospedale in coma farmacologico, in attesa di essere sottoposto a un intervento alle mani e al viso.
In seguito all'esplosione, i tecnici del gas hanno controllato gli impianti degli altri appartamenti senza trovare alcuna anomalia. Esclusa la famiglia dirimpettaia che ha visto il proprio appartamento distrutto, il resto dei condomini sarebbe quindi rientrato nelle proprie case, molti delle quali ancora senza porte d'ingresso, divelte a causa della potente deflagrazione.
Nel frattempo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere e i colleghi della Stazione dei Carabinieri di Asola hanno effettuato i primi accertamenti per fare luce sull'accaduto e stabilire che cosa possa aver provocato l'incendio. La causa, per il momento, rimane ignota.