Villetta prende fuoco all’alba a Carimate: morto un uomo, si cerca ancora una donna
Paura all'alba di oggi lunedì 19 febbraio in provincia di Como. In una villetta a Carimate, è infatti divampato un incendio. I soccorritori sono intervenuti in via del Cavalluccio. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivate le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118. Un uomo di 92 anni, di cui ancora non si conosce l'identità, è purtroppo deceduto: troppo gravi le ferite riportate.
L'anziano è morto poco dopo il ricovero in ospedale
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'allarme è stato lanciato prima delle 7. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici. Gli operatori hanno trasferito l'anziano in ospedale dove purtroppo – a causa delle gravi ferite riportate – è morto poco dopo.
La figlia era nascosta in una zona non toccata dalle fiamme
I vigili del fuoco hanno poi trovato la figlia, che si era nascosta in una zona dell'abitazione non toccata dalle fiamme, e l'hanno affidata alle cure del personale sanitario. Anche lei è stata portata in ospedale dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.
L'incendio è stato spento alcune ore dopo: i pompieri, insieme ai carabinieri della stazione locale, dovranno svolgere tutti i rilievi del caso per poter ricostruire l'esatta dinamica. In particolar modo bisognerà capire cosa possa averlo scatenato: se si sia trattato di un malfunzionamento, un incidente o se ci sia una natura dolosa. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.