video suggerito
video suggerito

Villetta prende fuoco all’alba a Carimate: morto un uomo, si cerca ancora una donna

Un uomo è morto in ospedale perché rimasto coinvolto in un rogo scoppiato all’interno della sua villetta a Carimate, in provincia di Como. Ferita la figlia.
A cura di Giorgia Venturini
26 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Paura all'alba di oggi lunedì 19 febbraio in provincia di Como. In una villetta a Carimate, è infatti divampato un incendio. I soccorritori sono intervenuti in via del Cavalluccio. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivate le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118. Un uomo di 92 anni, di cui ancora non si conosce l'identità, è purtroppo deceduto: troppo gravi le ferite riportate.

L'anziano è morto poco dopo il ricovero in ospedale

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'allarme è stato lanciato prima delle 7. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici. Gli operatori hanno trasferito l'anziano in ospedale dove purtroppo – a causa delle gravi ferite riportate – è morto poco dopo.

La figlia era nascosta in una zona non toccata dalle fiamme

I vigili del fuoco hanno poi trovato la figlia, che si era nascosta in una zona dell'abitazione non toccata dalle fiamme, e l'hanno affidata alle cure del personale sanitario. Anche lei è stata portata in ospedale dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

L'incendio è stato spento alcune ore dopo: i pompieri, insieme ai carabinieri della stazione locale, dovranno svolgere tutti i rilievi del caso per poter ricostruire l'esatta dinamica. In particolar modo bisognerà capire cosa possa averlo scatenato: se si sia trattato di un malfunzionamento, un incidente o se ci sia una natura dolosa. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views