video suggerito
video suggerito

Villanuova sul Clisi, anziano non torna a casa per la notte: trovato morto in un canale

Il cadavere di un 80enne è stato rinvenuto questa mattina, martedì 6 ottobre, in un canale a Villanuova sul Clisi, paese in provincia di Brescia. Sul luogo sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che ora indagano sull’accaduto. L’uomo potrebbe essere rimasto vittima di un malore.
A cura di Filippo M. Capra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Era uscito di casa nel pomeriggio ma non è più tornato. I famigliari, allarmati, considerata la sua età, 80 anni, avevano avvisato le forze dell'ordine per ritrovarlo ma stamattina è arrivata la tragica notizia. Il cadavere di un anziano è stato trovato in un canale a Villanuova del Clisi, nel Bresciano, a pochi passi da una centrale idroelettrica.

Non rincasa per la nottata, 80enne trovato morto in un canale

A rinvenire il corpo senza vita dell'uomo sono stati alcuni operai che stavano lavorando all'impianto per delle operazioni di manutenzione. L'allarme è scattato poco dopo le 8 della mattina di oggi, martedì 6 ottobre. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso mentre sono stati allertati anche i vigili del fuoco. Al loro arrivo, gli operatori sanitari, una volta portato a riva il corpo dell'uomo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo della tragedia sono poi arrivati anche i carabinieri di Salò che hanno effettuato tutti i rilievi del caso avviando le indagini.

L'anziano potrebbe aver accusato un malore

Secondo le prime informazioni trapelate, il decesso dell'anziano non sarebbe riconducibile a terzi, mentre è più probabile che l'uomo sia accidentalmente caduto nel canale. Non sono ancora chiare però le cause della precipitazione. Due le ipotesi principali battute dai militari: malore o gesto estremo. Potrebbe essere disposta l'autopsia per fugare tutti i dubbi. Intanto l'area è stata momentaneamente chiusa al pubblico per consentire alle forze dell'ordine di operare in tranquillità.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views