Vigile urbano picchiato a Milano mentre seda una rissa: steso a terra con un cazzotto
Un agente della Polizia Locale di Milano è stato aggredito da un uomo mentre tentava di sedare una rissa. Il vigile urbano stava provando a dividere due uomini che avevano iniziato una colluttazione in via Vittor Pisani, nei pressi della stazione centrale. Dalle immagini di un video si vede l'agente cadere a terra dopo un pugno.
Scoppia la rissa in strada
Secondo quanto finora ricostruito, anche grazie a un video diffuso da alcuni cittadini, due uomini hanno iniziato a litigare all'incrocio fra via Vittor Pisani e via San Gregorio, nei pressi della stazione centrale di Milano, e poi sono arrivati alle mani.
La colluttazione sarebbe scoppiata per futili motivi fra un automobilista e un senza fissa dimora, che avrebbe trovato riparo proprio sotto i portici che costeggiano la strada.
Poco dopo sono intervenute due volanti della Polizia Locale per sedare la rissa e dividere i due uomini, ma uno di questi si è rivolto verso uno degli agenti sferrandogli un pugno che lo ha fatto immediatamente accasciare a terra.
Aggredito un vigile urbano
Subito sono intervenute anche le colleghe dell'agente, che nel tentativo di immobilizzare l'uomo sono state colpite – seppur in modo meno grave – anche loro. Tutti e tre i poliziotti sono stati trasportati in ospedale.
Dopo i necessari accertamenti, i tre sono stati dimessi con sette giorni di prognosi. Intanto l'aggressore è stato fermato e risulterebbe essere una persona di 45 anni di nazionalità rumena.