video suggerito
video suggerito

Vigile travolto da un’auto mentre fa attraversare i bambini davanti a una scuola di Milano: è grave

Un’auto ha travolto un agente della polizia locale davanti alla scuola elementare ‘Ermanno Olmi’ di viale Bodio a Milano. Il 62enne ha rimediato la frattura di alcune costole e la perforazione di un polmone.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un agente della polizia locale di Milano è stato travolto da un'auto nella mattinata di oggi, lunedì 4 novembre, mentre era impegnato a far attraversare una donna che spingeva il passeggino della figlia sulle strisce pedonali di fronte alla scuola elementare ‘Ermanno Olmi' di viale Bodio. Il vigile, un 62enne in servizio al Comando decentrato 9, è stato sbalzato per diversi metri e avrebbe riportato la frattura di alcune costole e la perforazione di un polmone. A investirlo sarebbe stato un addetto della società di security che si sarebbe distratto alla guida. I colleghi dell'agente ferito hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

L'investimento davanti a una scuola elementare

L'incidente è avvenuto intorno alle 8:30, quando i piccoli alunni entrano in classe per l'inizio delle lezioni. Per questo motivo, il 62enne era stato assegnato al servizio scuola nei pressi della scuola elementare ‘E. Olmi', per far attraversare in sicurezza i bambini e i rispettivi genitori.

Stando a quanto riportato da Il Giorno, il vigile si sarebbe piazzato al centro della carreggiata per assicurare a una donna e a sua figlia un attraversamento sicuro. A quel punto, però, un'auto di un istituto di vigilanza lo ha travolto, sbalzandolo per diversi metri.

Le condizioni del vigile

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato subito sul posto due ambulanze e un'automedica. Dopo le prime cure, il 62enne è stato trasportato in codice giallo al Policlinico. L'agente avrebbe rimediato la frattura di sei costole e un polmone perforato. Non sarebbe in pericolo di vita.

Anche il conducente dell'auto è stato trasportato in ospedale, al Niguarda in codice verde, per gli accertamenti del caso. Si tratterebbe di un addetto 33enne della security che sostiene di averlo investito perché si era distratto per qualche secondo. Nel corso della mattinata, gli agenti di piazza Beccaria sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso e per accertare la dinamica, chiudendo il tratto al traffico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views