video suggerito
video suggerito

Vigevano, sottrae 140mila euro in tre anni a un’anziana: dopo dieci anni arrestato un 38enne

Un 38enne è stato arrestato a Vigevano con l’accusa di aver derubato per tre anni una donna anziana di Arcore, in provincia di Monza: l’uomo le avrebbe sottratto circa 140mila euro dopo essersi conquistata la sua fiducia. I fatti risalgono al periodo dal 2007 al 2010. Nei suoi confronti il giudice aveva emesso una sentenza di condanna nel 2017 poi però sospesa. Ora a distanza di dieci anni per il 38enne si aprono le porte del carcere.
A cura di Giorgia Venturini
199 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È riuscito a sottrae a un'anziana di Arcore, in provincia di Monza, 140mila euro facendole credere di voler occuparsi della sue spese e necessità. Il piano messo a segno in tre anni costerà ora caro a un cittadino della Romania di 38 anni: per lui si sono aperte le porte del carcere. 

L'uomo era riuscito a derubare l'anziana per tre anni

Secondo quanto riferito dai carabinieri, i fatti risalgono al periodo che va dal 2007 al 2010. Durante questo periodo, era riuscito ad avvicinare la donna anziana di Arcore conquistando la sua fiducia. Per tre lunghi anni era riuscito a farle credere che si stava occupando delle sue spese e necessità, gestendole conti e investimenti. Con la scusa, dunque, di doverle pagare spese mediche, spese di casa e altri tipi di pagamenti era riuscito a derubarla per 140mila euro. Tutti contanti che il 38enne prelevava dal conto corrente dell'anziana.

Era stato già condannato nel 2017

Nei confronti dell'uomo il giudice nel 2017 aveva già emesso una condanna a 3 anni e sei mesi di reclusione, ma la pena è stata sospesa per circonvenzione d’incapace. Tre anni dopo però, la Procura di Lecco, accertando altri reati e altre condanne per maltrattamento e minacce, ha emesso lo scorso 30 novembre 2020 un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti accompagnato da un ordine di carcerazione. Ora il 38enne dovrà scontare 4 anni e 15 giorni di reclusione. Oltre a pagare una multa di 1.200 euro.

L'arresto in un bar di Vigevano

Così per l'uomo nel pomeriggio di giovedì 9 novembre sono scattate le manette in un bar di Vigevano mentre era in compagnia della moglie. Per lui si sono aperte le porte del caricare di Vigevano.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views